C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

venerdì 16 febbraio 2018

A Lucca per Giovanni Maranghi

La nostra Associazione in trasferta a Lucca per la mostra di Giovanni Maranghi, IMMERSIONE, curata da Maurizio Vanni ed ospitata presso il Lu.C.C.A. 



IMMERSIONE - personale di Giovanni Maranghi
a cura di Maurizio Vanni
Lu.C.C.A. Lucca Center of Conteporary Art
10 marzo - 1 aprile 2018

La mostra IMMERSIONE allestita nelle sale underground del Museo, è solamente uno degli innumerevoli impegni che vedranno l'artista fiorentino protagonista in questo 2018. Sarà infatti presente, nella prossima primavera, a maggio nello specifico, a Stoccarda presso la Kunstgalerie Anja Bech con una importante mostra personale e a novembre a Milano al Mac con la Fondazione Maimeri e la curatela di Angelo Crespi.
In questa esposizione Lucchese, curata dal Prof. Maurizio Vanni, Giovanni Maranghi presenterà una selezione di Kristall, alcuni inediti e altri realizzati per lo specifico, che raccontano il suo fare arte in questa momento storico così "affamato" di bellezza ed innovazione, dove però, tutto è quasi evanescente.
Vanni nel presentare la mostra scrive: "Nei suoi Kristal, Giovanni Maranghi propone un cosmo femminile concretamente provvisorio e stabilmente evanescente, dove il dato reale si fonde perfettamente con quello memoriale e con quello ideale, appannaggio di un visionario che, comunque, non smarrisce mai del tutto la connessione con la verità delle cose. I profili delle sue figure femminili, le linee che delimitano i volti, i segni che connotano composizioni talvolta implausibili, prendono concretezza di fronte ai nostri occhi grazie a un'atmosfera liquida."
In mostra una decina di lavori tutti osannanti l'emisfero femminile, da sempre protagonista nell'opera dell'artista.

http://www.luccamuseum.com/it

in collaborazione con
Casa d'Arte San Lorenzo
www.arte-sanlorenzo.it
C.R.A.
http://centroraccoltaarte.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento