C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

lunedì 14 novembre 2016

Sempre di più! Si lavora già al "II week-end del Tarufo"










Dopo il clamoroso successo ottenuto dalle attività della nostra Associazione nel corso del primo week-end della 46^ edizione della Festa Nazionale del Tartufo Bianco delle colline sanminiatesi (vedi i post http://centroraccoltaarte.blogspot.it/2016/11/si-e-appena-concluso-il-i-w-e-del.html e http://centroraccoltaarte.blogspot.it/2016/11/si-e-appena-concluso-il-i-w-e-del_14.html), per il secondo appuntamento abbiamo tutta la voglia di rilanciare sperando di ottenere la medesima consacrazione.

Il prossimo fine settimana, 19-20 novembre, sarà dedicato alle celebrazioni del 70° compleanno dell'Istituto Dramma Popolare e noi del C.R.A. abbiamo preparato, all'interno della nostra sede, un evento collaterale degno di nota.

Sarà infatti esposto il manifesto della XLII edizione, quella del 1988, realizzato dal grande Maestro del '900, Salvatore Fiume.

Unitamente a questo, in mostra, verranno esposte alcune opere originali dell'artista siciliano di cui l'anno prossimo si celebrerà il ventennale dalla scomparsa.

Ma non solo.

Potrete ancora visitare le mostre di Braida, di Palandri e quella dedicata a Pinocchio a Palazzo Grifoni e sempre all'interno della nostra sede troverete ancora l'iniziativa dei Lyons di cui già vi abbiamo parlato in un post precedente (vedi http://centroraccoltaarte.blogspot.it/2016/11/si-e-appena-concluso-il-i-w-e-del.html)

Inoltre, sempre all'interno della Torre degli Stipendiari, prenderà il via una nuova iniziativa per una raccolta di fondi destinata alla riqualificazione dell'impianto di illuminazione dell'Altare Maggiore e delle quattro Cappelle laterali della Chiesa di San Domenico, che ospita opere di valore assoluto nella Storia dell’Arte.

Sei artisti, Domenico Conforte, Gianfranco Giannoni, Luca Macchi, Sauro Mori, Franco Olivo, Enrico Vezzi e molto probabilmente altri se ne aggiungeranno,
hanno donato a questo scopo le loro opere che verranno assegnate con asta "muta".


orari

sabato 14'00 - 19'30

domenica 10'00 - 19'30



A breve dettagli ed ulteriori informazioni...

Nessun commento:

Posta un commento