C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

mercoledì 13 gennaio 2016

Al C.R.A. arriva Alessandra Redaelli!

UN EVENTO ECCEZIONALE PER IL C.R.A.!!!


 
Sabato 20 febbraio 2016 alle ore 18'00
il Centro Raccolta Arte è lieto di invitarvi alla presentazione del libro della nota critica d'arte Alessandra Readelli "KEEP CALM e impara a capire l'arte ", un best seller!


- KEEP CALM e impara a capire l'arte -
di Alessandra Redaelli
Newton Comton Editori
http://www.newtoncompton.com/

Un manuale divertente, dissacrante e pieno di aneddoti e notizie, per capire l’arte, non sentirsi mai più un pesce fuor d’acqua e fare bella figura in società.

"Diciamolo, una buona volta: l’arte contemporanea è un problema. Perché finché si tratta di andare all’ennesima mostra sugli Impressionisti oppure a una rassicurante monografica su Modigliani va tutto liscio. Ma ogni volta che ci convincono ad andare a visitare una mostra di artisti contemporanei le cose si complicano, e di molto! Frasi al neon, orinatoi capovolti, merde d’artista… Ma questa è arte? Vi è mai capitato di entrare in un museo o in una galleria in compagnia di qualcuno che davanti a un dipinto gigantesco a testa in giù, si è messo a fissare la tela come se fosse..."

Alessandra Redaelli
È giornalista, critico d’arte e curatore di eventi di arte contemporanea. Nata a Milano, collabora da diversi anni con i mensili «Arte» e «Antiquariato». Cura mostre in gallerie private e in spazi pubblici in Italia e all’estero. Si è occupata di manifestazioni fieristiche dedicate all’arte ed è stata anche membro della giuria in diversi contest di arte contemporanea.

C.R.A. Centro Raccolta Arte
Ex Torre degli Stipendiari
via Conti San Miniato
http://centroraccoltaarte.blogspot.it/

Ingresso Libero
All'evento sarà presente l'autrice

info: centroraccoltaarte@libero.it 

evento fb
https://www.facebook.com/events/1538514329792242/ 

Nessun commento:

Posta un commento